Dal 1943 l’azienda porta avanti la tradizione della Bresaola Chiavennasca e Valtellinese, specializzandosi nella produzione della Bresaola della Valtellina I.G.P.
Panzeri garantisce da sempre elevati standard di qualità, combinando un’approfondita conoscenza dell’antica tradizione artigiana, tramandata di generazione in generazione, con un sapiente uso delle moderne tecnologie alimentari.
“Da sempre ci impegniamo a garantire il massimo della qualità nel rispetto dell’ambiente. Abbiamo sempre lavorato per mantenere un rapporto simbiotico con il territorio che ci ospita e le sue tradizioni, la Valtellina. Per i prossimi anni abbiamo in serbo innovativi progetti che ci permetteranno di rinnovare la nostra realtà aziendale su diversi fronti, comunicando cambiamento nel rispetto della tradizione”.
Nicolò Panzeri
Il secondo impianto produttivo di Panzeri, uno degli impianti più all’avanguardia del settore, è situato nel comune di Gordona (So) in un’area immersa nel verde, a pochi kilometri dallo stabilimento storico di Piuro (So). Il nuovo stabilimento è stato progettato al fine di innovare e potenziare le linee d’affettato già presenti nello stabilimento di Piuro. Nella realizzazione del nuovo stabilimento si è curata in particolar modo l’efficienza energetica dei nuovi impianti al fine di ridurre i consumi e di conseguenza l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera.